Termini e condizioni d'uso

PREMESSA

World pet di Angela D’Angelo – Via Umberto Saba n° 2   – Castelvolturno –  (CE) email info@worldpet.it

Nella presente pagina vengono trattate  le relazioni contrattuali tra l'utente del sito worldpet  (in seguito chiamato "Cliente") e il venditore, Worldpet di Angela D’Angelo ( in seguito chiamato " Worldpet " ) intestatario dell’e-commerce: www.worldpet.it

1. OGGETTO

1.1. Oggetto della presente è la fornitura a cura di World pet degli articoli presenti nel  suo e-commerce a fronte di un pagamento.

1.2. Il Cliente nell’utilizzo dell’e-commerce www.worldpet.it si impegna a rispettare le Policy, così come le norme di utilizzo indicate nello stesso.

2. VALIDITA’

2.1. Tali Policy, insieme alla conferma ordine, sono a tutti gli effetti unico contratto tra Wordpet e il Cliente per la fornitura di prodotti. Non sono previste deroghe.

2.2. Con l’accettazione di quanto scritto, il cliente conferma di essere d’accordo con Policy di vendita riportate in tutti gli articoli presenti in questa pagina

3. REQUISITI PER ORDINARE PRODOTTI

3.1. Per poter effettuare un ordine, il Cliente dovrà avere la maggiore età.

3.2. E’ necessaria la compilazione del modulo d’ordine da parte del cliente.

3.3. Ad ogni ordine effettuato sarà collegato un numero, inviato al cliente.

3.4. Nell’inviarci un ordine il Cliente sta proponendo un offerta di acquisto per i prodotti selezionati, in accordo con le policy. Worldpet ha discrezionalità nell’accettare o meno tale offerta.

3.5. Se worldpet accetterà l’ordine del cliente, invierà al cliente la conferma dell'ordine per posta elettronica, a condizione  che il Cliente lo abbia indicato nel modulo raccolta dati personali. Qualora worldpet non potrà accettare l’ordine del cliente sarà sua cura di mettersi in contatto con il Cliente per posta elettronica o per telefono.

3.6. Worldpet cerca di soddisfare tutte le richieste della sua clientela. Nell’eventualità che worldpet sia impossibilitato a  fornire alcuni prodotti perchè, ad esempio, tali prodotti non siano in  stock, sarà nostro impegno  di  mettererci in contatto con il Cliente per suggerirgli altri prodotti da acquistare. Se il cliente non accetterà i nostri consigli, worldpet  cancellerà il suo ordine relativazmente a quei prodotti non disponibili e restituiremo qualsiasi somma di denaro che è stata versata per l'acquisto dei prodotti sopra citati. Il rimborso di queste somme di denaro saranno il limite della nostra responsabilità verso il Cliente, nel caso in cui fosse impossibile fornire i prodotti richiesti. Nell’eventualità che i prezzi dei prodotti presenti nel nostro e- possano essere erronei e (es. prezzo inferiore a quello reale), sarà nostra cura contattare il Cliente per ottenere nuova conferma dell'ordine col prezzo esatto. Nel caso inverso in cui il prezzo finale sia molto più alto di quello reale, il Cliente avrà facoltà di cancellare l'ordine e noi rimborseremo la somma versata per l’acquisto.

Qualora l'azienda non disponga di prodotti ordinati e sia impossibilitata a  contattare il cliente, ci riserviamo il diritto di annullare i prodotti mancanti inviando solo la parte disponibile dell'ordine. Se il cliente alla ricezione di tale ordine sia in disaccordo con la nostra scelta, si applicheranno le politiche di rimborso come riportate al punto 11.

3.7. Per annullare un ordine occorre comunicarlo a worldpet entro le ore  13.00, ora italiana, del medesimo giorno di acquisto dei prodotti,  trascorso il quale termine tale acquisto si considera definitivo.

4. FORNITURA PRODOTTI

4.1. Conformemente a quanto indicato nella Policy, verranno inviati i prodotti richiesti nell’ordine.

5. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

5.1. World pet è da sempre attenta alle descrizioni dei prodotti, alle caratteristiche degli stessi e nel suo e-commerce sono dettagliati con attenzione tutti gli articoli

5.2. Vi preghiamo di osservare con attenzione tutti gli articoli che avete intenzione di acquistare. Le immagini mostrate possono differire esclusivamente per motivi legati alla grafica, dal prodotto reale. In caso di dubbi  contattaci prima di completare l'acquisto.

6. PREZZI

6.1 Per ogni prodotto è indicato chiaramente il prezzo, ovviamente lo stesso prezzo e le condizioni dei prodotti in stock potranno cambiare nel tempo.

6.2. Ci riserviamo il diritto di addebitare l'ordine dal momento della ricezione di esso da parte nostra.

6.3. I costi di trasporto non sono indicati nel prezzo del prodotto e verranno aggiunti in coda all’ordine prima della formalizzazione dello stesso. Prima della conferma ordine verrà indicato l’importo totale comprensivo dei costi di trasporto.

6.4. I nostri prezzi potranno essere modificati in qualunque momento. Al momento dell’invio dell’ordine sarannno applicati i prezzi in vigore sul nostro e-commerce.

7. DISPONIBILITÀ

7.1. La merce viene spedita al cliente nei limiti di disponibilità del magazzino. Qualora uno dei prodotti risulti momentaneamente non disponibile, worldpet invierà un email al cliente, per indicare il periodo in cui verrà spedito il/i prodotto/i  oggetto dell’ordine. Se il  Cliente ritiene di non voler attendere, potrà richiedere la restituzione degli importi versati tramite invio di email a info@worldpet.it.

7.2. Qualora uno dei prodotti ordinati risulti non disponibile, wordlpet si impegna ad offrire al cliente prodotti equivalenti e/o simili. Il cliente verrà contattato dal servizio clienti di worldpet. Se il cliente ritiene di non voler accettare questa offerta potrà richiedere la restituzione delle cifre eventualmente versate per i prodotti ordinati e non disponibili.

8. PAGAMENTO DEI PRODOTTI

Il pagamento dei prodotti viene effettuato attraverso la piattaforma Paypal che consente pagare direttamente senza comunicazione di dati finanziari in Internet. PayPal consente la codifica di  dati confidenziali con tecnologie informatiche. Per acquisti effettuati da consumatore finale / azienda, saranno emesse fatture in cui verranno distinti imponibile costo trasporto ed IVA.

9. SPEDIZIONE ARTICOLI

9.1. Worldpet invierà gli articoli acquistati dal cliente presso l’indirizzo indicato nel modulo raccolta dati .

9.2. Le spese di trasporto sono indicate nel modulo ordine prima dell’effettuazione del pagamento.

9.3. Tempistiche di consegna per articolo a “magazzino” (presenti in stock):

1. preparazione ordine (da 4 a 6 giorni lavorativi) = convalida pagamento + approntamento ordine + ritiro a cura azienda di trasporti

2. periodo di consegna a cura azienda di trasporti ( 48/72 Ore)

9.4. La consegna è effettuata nei giorni lavorativi.

9.5. In assenza del cliente presso l’indirizzo di consegna indicato nel modulo conferma ordine, l’azienda di trasporto farà un successivo tentativo di consegna. Qualora non sia possibile consegnare la merce al cliente, provvederemo a restituire l’importo versato  meno i costi di spedizione o di restituzione dei prodotti, totalmente a carico del Cliente.

9.6 La segnalazione di qualsiasi reclamo attinente alla spedizione e/o allo stato dei prodotti ricevuti deve essere tassativamente segnalata tramite e-mail entro e non oltre la giornata di ricevimento della merce. Diversamente il reclamo non potrà essere preso in considerazione.

10. GARANZIA

10.1.World pet assicura alla sua clientela prodotti di qualità. Ci impegnamo a sostituire alla nostra clientela prodotti viziati da difetti, entro i 2 anni dalla consegna.Ovviamente il ritiro del prodotto difettoso sarà a carico di Worldpet.

10.2. Il consumatore dovrà segnalare la non  conformità del prodotto entro 14 giorni dal momento in cui è emersa la stessa, mediante email in cui richieda espressamente di voler restituire lo stesso.

11 . DIRITTO DI RIPENSAMENTO

 

11.1 Il cliente può richiedere la sostituzione di un prodotto o il cambio, se non soddisfatto dallo stesso prodotto, entro i 14 giorni successivi l’acquisto e ottenere il rimborso dell’importo di tale prodotto restituito entro 30 giorni. Per il reso il costo addebitato al cliente sarà valutato per ogni caso.

 

11.2 . Per eventuali prodotti che pervengano all’indirizzo di consegna con anomalie, vi preghiamo di contattare il servizio clienti dopo il ricevimento e di attenervi a quanto indicato al punto 11.

 

11.3 . Condizioni per una corretta restituzione prodotti:

 

• La merce acquista va restituita in confezione originale e/o in scatole della stessa qualità 

• La merce deve essere nelle condizioni di vendita ( non utilizzata, intatta)

• La merce deve essere restituita con indicato motivo del reso

• Le spese di restituzione sono a carico dell'acquirente

• L'oggetto verrà rimborsato meno le spese di spedizione effettuate in precedenza.

11.4 . La merce restituita appena arrivata presso nostro deposito, sarà valutata in maniera insindacabile per definire l’importo da restituire al cliente ( in caso di non conformità sulla merce, wordlpet si riserva il diritto di restituire al cliente un importo inferiore a quello originariamente versato all’acquisto della merce).

 

11.5 . Il rimborso della cifra versata per l’acquisto della merce resa seguirà gli stessi canali usati per il pagamento.

11.6. ATTENZIONE: Il diritto di recesso può essere esercitato solo per prodotti non prenotabili/su ordinazione e solo se la merce è perfettamente integra in ogni sua parte e non usata. Pertanto, le confezioni restituite non devono recare danni all'involucro o a parti dello stesso, né recare segni di manomissione. Non rispondiamo di eventuali danneggiamenti dei prodotti occorsi in fase di spedizione di ritorno degli stessi. Qualora dovessimo ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi, non provvederemo alla restituzione dell'importo versato per l'acquisto dei prodotti."

 

 

12. SERVIZIO CLIENTI

- Al telefono 3276674969 Dal lunedì al venerdì dalle 09.00h alle 18.30h. - sabato dalle 09.00h alle 12.30h

- Tramite email info@worldpet.it

13. TERMINI CONTRATTUALI

13.1. World pet è attento a fornire descrizioni e dettagli su tutta la gamma di prodotti disponibili. World pet non è responsabile del mancato adempimento delle condizioni contrattuali in caso di forza maggiore e in caso di mancanza da parte del Cliente, o per cause  imprevedibili determinate da terzi esterni al presente contratto

13.2. Il Cliente si impegna a fornire tutti i dati necessari all’evasione dell’ordine. World pet proteggerà i dati secondo la legge sul trattamento dei dati personali.

13.3. E’ buona prassi mantenere copia dei dati relativi agli acquisti effettuati sull’ecommerce di World pet. Worldpet non è responsabile per eventuali dati di acquisti della clientela andati distrutti in seguito ad evento accidentale negativo.

13.4. World pet si solleva da ogni responsabilità relativa ad uso improprio di articoli acquistati dal cliente nel suo e-commerce.

14. PRIVACY e TUTELA DATI PERSONALI

14.1. I dati personali sono fondamentali per espletamento ordini. In assenza di uno o più degli stessi world pet sarà costretto ad annullare i vostri ordini.

15. CONTENUTO DEL SITO

16.1. Il materiale contenuto in questo e-commerce è di proprietà di worldpet. Ogni riproduzione totale o parziale deve essere autorizzata da worldpet.

17. LITI E CONTROVERSIE

17.1 In caso di controversie legali, il foro competente sarà quello di Caserta

18. PROMOZIONI

18.1. La durata delle promozioni sarà non superiore ad un mese solare

18.2. In caso di utilizzo di coupon/buoni sconto, occorrerà sempre un acquisto minimo di €80 per la validità del coupon
18.3 Per ogni ordine sarà utilizzabile un solo coupon.